Google Calendar: ricevere notifiche sul desktop con Checker Plus Lite for Google Calendar

google calendar

Google Calendar è un’ottima utility per tenere traccia degli impegni, degli appuntamenti e dei compiti della giornata messa a disposizione degli utenti dalla società di Mountain View. Per ricordare eventi e date importanti è infatti molto utile avvalersi di un servizio online sicuro e magari anche gratuito che possa essere usato sia dal computer sia dai dispositivi come tablet pc o smartphone. Gli impegni annotati su Google Calendar possono anche essere ricordati all’utente tramite una notifica sul desktop grazie all’estensione per Chrome chiamata Checker Plus Lite for Google Calendar.

Checker Plus Lite for Google Calendar è un’estensione per il browser Google Chrome scaricabile gratuitamente. La sua principale funzione è quella di ricordarci, tramite delle notifiche desktop, gli impegni, gli appuntamenti e le date importanti che abbiamo appuntato sul nostro account di Google Calendar. Le notifiche verranno visualizzate nella system tray di Windows e possono anche essere modificate in base alle specifiche esigenze degli utenti.
 
Dopo aver scaricato ed installato l’estensione, una piccola icona a forma di calendario verrà posizionata vicino alla barra degli indirizzi di Chrome. Per il corretto funzionamento del plugin ricordatevi di fare il login con le vostre credenziali dell’account Google. Una volta effettuato il login potrete accedere alle opzioni avanzate che vi permetteranno di modificare alcuni parametri e alcune impostazioni. 
 
Se siete degli utilizzatori del calendario di Google, potrebbe interessarvi anche l’estensione Minimalist per modificare e personalizzare Google Calendar, sempre per Google Calendar esistono anche delle shortcuts molto utili.

Impostazioni privacy