Google avvia uno store musicale e sfida iTunes

Google Music
Il colosso di Mountain View, leader indiscusso nel settore dei servizi Internet, ha deciso di espandersi anche in altri comparti, tra i quali quello degli smartphone per il quale ha presentato il nuovo Android. L’innovativo sistema operativo è nato con il principale obiettivo di sfidare la società di Steve Jobs e del suo iOS, l’operating system che equipaggia sia l’iPhone che il tanto discusso iPad. Adesso la celeberrima Google ha annunciato un proprio nuovo servizio che consentirà a tutti gli utenti dotati di telefono cellulare di scaricare ed ascoltare musica in streaming.

La società fondata da Larry Page e Sergey Brin si è mostrata molto interessata agli attuali servizi proposti dalla società dei Macintosh ai propri utenti tanto da decidere di tentare di emulare gli sforzi fatti dall’azienda di Cupertino che le hanno consentito una così rapida espansione nonostante i costi elevati.
 
In particolare Google vuole realizzare un sistema analogo all’ottimo ed apprezzato iTunes pensato prevalentemente per tutti gli utenti dell’operating system per dispositivi mobili. Secondo alcune indiscrezioni Eric Schmidt sarebbe già in contatto con importanti case discografiche con le quali sono già stati raggiunti accordi per YouTube.
 
Secondo alcune informazioni rilasciate dalla stessa società leader nel settore dei motori di ricerca, la piattaforma dovrebbe essere disponibile già dal prossimo autunno.

Impostazioni privacy