Grandi ma assolutamente segrete novità sono quelle che circondano il più famoso motore di ricerca che, secondo voci vicine all’azienda, è al lavoro per lo sviluppo di un’architettura di nuova generazione.
Il nuovo motore di ricerca Bing, frutto di una sapiente fusione tra Microsoft e Yahoo!, sembra preoccupare non poco l’azienda di Mountain View che pare si stia preparando per lanciare una nuova offensiva verso tutte le dirette e sempre pericolose concorrenti.
Tramite un apposito post sul Google Webmaster Central Blog, viene effettuata la presentazione della nuova versione del motore di ricerca che, seppure ancora in lavorazione, è già operativa. Secondo Google il nuovo motore rappresenta una vera innovazione nell’ambito della ricerca.
Dal punto di vista grafico l’utente non riscontrerà alcun cambiamento, ovvero pagina principale e risultati della ricerca saranno visualizzati nel medesimo modo. Velocità e dettagli di ricerca saranno però sensibilmente migliorati garantendo all’utente la migliore qualità nei risultati.
Attualmente gli sviluppatori sono impegnati nella finalizzazione del progetto, al quale tutti gli utenti sono invitati a partecipare attraverso l’invio di propri feedback inerenti le sostanziali differenze riscontrate tra il vecchio sistema ed il nuovo. Lo scontro con Bing è alle porte.