Il colosso di Mountain View, più che mai deciso ad iniziare una dura concorrenza al famosissimo iPhone, ha presentato un dispositivo che utilizza l’ultima versione di Android che arriverà in Europa grazie ad un accordo con la Vodafone. La decisione di annunciare il primo GPhone in concomitanza con l’apertura del CES di Las Vegas, la più grande fiera dell’elettronica di consumo a livello mondiale, è stata presa al fine di fare del Googlefonino l’evento tecnologico di apertura del nuovo anno. Il telefono cellulare, brandizzato Google, è stato sviluppato dalla HTC.
Il nuovo Nexus One si presenta come un diretto concorrente del dispositivo mobile promosso dalla società di Steve Jobs, grazie al suo grande schermo Amoled da 3,7 pollici totalmente touchscreen con risoluzione WVGA e quattro comandi principali: back, menu, home e ricerca.
La versione 2.1 del sistema operativo sviluppato da Google garantisce, non solo un’alta velocità di esecuzione, ma ovviamente anche la possibilità di utilizzare tutte le applicazioni sviluppate da Mountain View, tra le quali anche Google Earth e YouTube.
Oltre ad una fotocamera da 5 Mpx con Led e flash automatico, il Google Nexus One è dotato di accellerometro, GPS con localizzazione e Bluetooth. Secondo alcune indiscrezioni in Europa sarà disponibile in primavera.
I commenti sono chiusi.