Il colosso di Mountain View, leader nel settore dei motori di ricerca, sembrerebbe interessato ad entrare nel nuovissimo settore dei Tablet PC. Dopo l’annuncio della società di Steve Ballmer relativa al suo ritiro dalla concorrenza del nuovo Apple iPad, il celebre Google annuncia il nuovissimo Archos 7, un dispositivo equipaggiato con Android e che potrà essere ordinato sul sito del produttore a partire dalla prossima settimana. Rispetto al device proposto da Cupertino avrà la caratteristica di proporsi ad un prezzo decisamente inferiore e più abbordabile.
All’interno di un elegante case di appena 12 millimetri e 350 grammi di peso è installato uno schermo TFT da 7 pollici ed un processore ARM Cortex-A9 da 600 MHz ai quali sono associati un modulo di connettività WiFi, porta USB e batteria accreditata di fornire fino a 7 ore di riproduzione video e fino a 44 ore di riproduzione audio.
Il sistema operativo includerà il supporto alle migliori tecnologie Internet come YouTube, Adobe Flash ed ovviamente tutti i social network. In sostituzione all’attuale Android Market verrà introdotto AppsLib che conterrà giochi ed applicazioni per l’operating system. Il prossimo 7 settembre dovrebbe intanto essere presentato all’ExoPC Slate, un tablet con Windows 7 che disporrà di un ampio display da 11,6 pollici.
Quello dei Tablet PC è un settore che è attualmente molto in espansione grazie agli sforzi della società di Steve Jobs per presentare il nuovo device.
I commenti sono chiusi.