Google approda nel settore dei videogiochi

Google e Nintendo
La società informatica di Mountain View ha recentemente fatto il suo ingresso nel ricchissimo settore degli smartphone attraverso il suo Android. La società però ha cercato di espandersi anche in moltissimi altri settori arricchendo ulteriormente la gamma di servizi offerti ai suoi utenti. Recentemente ha anche annunciato il suo ingresso nell’intrattenimento televisivo attraverso un innovativo servizio che si propone come un mix tra digitale terrestre, tv satellitare e web tv che dovrebbe uscire a settembre con la collaborazione di Intel, Logitech e Sony.

La voglia di crescere sembrerebbe però non esaurirsi mai per Google che incredibilmente ha deciso di collaborare con la Nintendo nel suo settore d’appartenenza ovvero quello dei videogames dove la società nipponica è leader indiscusso. Quella tra la società leader nel settore dei motori di ricerca con l’azienda di Super Mario Bros è una partnership molto interessante.
 

Ando kensaku è un nuovo videogioco che verrà lanciato il prossimo 29 aprile sul mercato giapponese ad un prezzo di circa 38 euro. Con una grafica molto semplice e dai colori forti, il gioco somiglia al famoso Trivial Pursuit e si basa in pratica sull’enorme database di keywords archiviate in tempo reale dal diffuso search engine.
 
I giocatori dovranno individuare quali siano le parole chiave maggiormente inserite nelle ricerche degli utenti. La collaborazione non ha attualmente in cantiere progetti più ampi, almeno secondo quanto riferito dalle società.

Impostazioni privacy