Google: App Store per Analytics e report per AdWords

Google Analytics
Uno dei maggiori leader nel vasto settore dell’Information Technology ha recentemente annunciato una modifica nei propri servizi di ricerca. Il colosso di Mountain View ha infatti deciso di fornire un pratico App Store a Search Engine Optimization ed inserzionisti che utilizzano Google Analytics per misurare visite, trend ed efficacia dei propri siti Internet attraverso utilissime statistiche. Nasce così la nuova Google Analytics Application Gallery ovvero un marketplace dove è possibile reperire strumenti di terze parti per migliorare l’efficacia delle misurazioni.

Al suo interno sono già disponibili ben 38 applicativi suddivisi in 12 categorie che rispondono alle più comuni esigenze. All’interno dell’App Store non vengono però visualizzati i prezzi delle singole applicazioni, per il quale sarà necessario accedere direttamente al sito del produttore. Ad ogni modo le categorie previste sono:
 

  • Business Intelligence
  • Campaign Management
  • Content Management
  • Data Collection
  • E-Commerce
  • Email Marketing
  • Mobile Solutions
  • Phone Call Tracking
  • Reporting Tools
  • Search Optimization
  • Site Audit
  • Widgets & Gadgets
  •  
    La società leader nel settore dei motori di ricerca ha però dichiarato che non trarrà alcun tipo di profitto economico diretto dall’intera iniziativa. Secondo quanto dichiarato infatti da Eric Schmidt, ovvero il Chief Executive Officer di Google, la galleria nasce con l’intento di dare spazio all’ utenza finale ed agli sviluppatori, offrendo un’ampia vetrina per i nuovi prodotti.
     
    Google ha informato anche sulla disponibilità a breve di un nuovo set di report Google AdWords che permetterà una migliore identificazione dei trend di maggior successo per le singole pagine, ottenendo così campagne più mirate per le proprie strategie di marketing.

    Impostazioni privacy