Google: Android limitato per i tabletPC

Il colosso di Mountain View recentemente ha fatto il suo ingresso nel ricchissimo settore degli smartphone, dove si è posto l’obiettivo di rappresentare un’alternativa a Nokia, Apple e Microsoft. La società del famoso motore di ricerca ha però riconosciuto anche i forti limiti dell’ultima versione di Android, versione conosciuta come Froyo, inerente la sua applicazione sui tabletPC. Il problema nasce dal fatto che il sistema operativo è stato totalmente progettato per i telefoni cellulari e non è quindi ottimizzata per dispositivi diversi.

Google ha però precisato che il proprio operating system è perfettamente installabile sui device concorrenti dell’Apple iPad, ma le sue performance non sono minimamente equiparabili a quelle mostrate sui cellulari. All’IFA 2010, esposizione internazionale tecnologica che si tiene a Berlino, si era visto un Samsung Galaxy Tab equipaggiato proprio con Froyo.
 
Anche il famoso Market delle numerose applicazioni, realizzato per gli schermi degli smartphone con dimensioni quindi assai più modeste, potrebbe dare qualche problema se utilizzato su schermi più grandi. Hugo Barra, responsabile del settore servizi mobile di Google, non ha certo nascosto le limitazioni ma ha anzi confermato quanto constatato dagli utenti.
 
Tuttavia la società del search engine ha tranquillizato i propri utenti, promettendo che con la nuova versione in arrivo, il problema sarà definitivamente cancellato.

Impostazioni privacy