Shantanu Narayen, ovvero il Chief Executive Officer di Adobe, ha recentemente risposto duramente alle accuse di Steve Jobs sulla tecnologia Flash. Tuttavia la Adobe System, con la tacita complicità del colosso di Mountin View distribuirà a tutti i propri dipendenti smartphone HTC e Nexus One equipaggiati con Android e con il pieno supporto ad Adobe Flash. Attraverso tal operazione la partnership tra Google e l’azienda di San Jose si prefigge l’obiettivo primario di spodestare Apple proprio nel settore mobile dove detiene una grossa fetta grazie all’iPhone.
In occasione della Conferenza Google’s I/O, che si terrà a breve, la società del Photoshop presenterà ufficialmente Flash Player 10.1 per il sistema operativo realizzato dal BigG appositamente per i telefoni cellulari di ultima generazione, cercando così di convincere l’azienda dei Macintosh delle enormi potenzialità di cui gode la propria tecnologia.
Inoltre l’azienda ha più volte affermato di non ritenersi affatto responsabile dei numerosi crash di sistema subiti dagli utenti del Mac Os X, molto spesso attribuibili a Safari. L’accordo tuttavia si prospetta vantaggioso per la società leader nel settore dei motori di ricerca poichè il suo nuovo Nexus One non sembra aver attirato l’attenzione preventivata.
Tuttavia alcuni esperti sostengono che tali maovre difficilmente riusciranno ad impressionare il padre dell’iPad che, come recentemente fatto anche da YouTube, è intenzionato a puntare sul nuovo standard rappresentato dall’Html5.