Google Android con Flash ed Air

Google Android Flash ed Air
La società informatica di Mountain View si conferma come una delle più prolifiche degli ultimi periodi grazie all’enorme successo del suo sistema operativo pensato appositamente per dispositivi mobili. Sebbene tutti i prodotti presentati da Google in questi ultimi anni abbiano riscosso un elevato successo, con Android si è addirittura andati oltre le migliori previsioni. La metamorfosi che in questi tempi ha subito l’azienda è incredibile ed addirittura sono in molti gli esperti del settore dell’Information Technology impauriti da questa inarrestabile avanzata.

Se importanti società come Apple e Microsoft abbiano deciso di eliminare le tecnologie proposte da Adobe sui propri dispositivi, Google ha deciso di supportare Flash ed Air sui propri dispositivi. L’annuncio è stato fatto dalla stessa Adobe System allo Mobile World Congress, tenutosi a Barcellona e definitivamente conclusosi la settimana scorsa.
 
La dichiarazione ha suscitato non poche perplessità, soprattutto in considerazione del fatto che anche YouTube ha deciso di abbandonare la tecnologia di Adobe Flash in favore del nuovo HTML5. Secondo alcuni esperti tale decisione sarebbe parte di una strategia aziendale che mira ad una fetta di mercato lasciata in disparte da Steve Jobs e Steve Ballmer.
 
Questa operazione, che sembrerebbe un’inversione di rotta, in realtà potrebbe rivelarsi molto fortunata per la società leader dei motori di ricerca, e chissà non possa invogliare le società dei due Steve a ritornare sui loro passi giusto per combattere l’enorme dominio dell’avversario. Ormai è quasi possibile affermare che Internet è un sinonimo di Google.

Impostazioni privacy