Recentemente sono apparse su Internet delle indiscrezioni circa Google Android 3.0, la prossima versione del sistema operativo sviluppato dalla società di Mountain View. Un paio di giorni fa Google ha deciso di presentare ufficialmente il nuovo Android 3.0 Honeycomb, una versione appositamente realizzata per i nuovi tablet PC ma non performante per gli smartphone. Sul World Wide Web sono arrivate quindi nuove indiscrezioni che annunciano una variante dell’operating system per tutti i dispositivi cellulari che supportano Android.
Il sistema operativo pensato per i tablet PC è ancora troppo complesso per poter girare sui telefoni cellulari di ultima generazione garantendo al contempo elevate prestazioni. Si vocifera che la società del motore di ricerca abbia realizzato una build, denominata GRI17, alla quale è stato attribuito il nome in codice di Ice Cream.
Android Ice Cream potrebbe quindi essere il futuro dell’attuale Froyo. Ancora l’azienda fondata da Larry Page e Sergey Brin non si è pronunciata al riguardo ma, secondo i massimi esperti del settore dell’Information Technology, non dovrebbe mancare molto alla comunicazione ufficiale sul prossimo aggiornamento del sistema operativo di Muntain View.
Non rimane quindi che attendere gli sviluppi della situazione, che potrebbero arrivare entro il mese di giugno.
I commenti sono chiusi.