Google accorcia gli indirizzi Internet

Goo.gl
Il colosso di Mountain View, nonostante la crisi economica mondiale che ha colpito l’intero globo, ha realizzato un gran numero di progetti nell’ultimo anno, accrescendo così la sua popolarita all’interno della rete Internet. Dopo l’annuncio del suo prossimo sistema operativo, destinato prevalentemente ai netbook e che sfiderà il colosso Microsoft, il lancio del suo browser, l’avvio di un proprio servizio di Domain Name Server, ha deciso di entrare in concorrenza con i popolari servizi di Url shortening, dei quali ad esempio il più noto è TinyUrl.

Google ha finalmente lanciato il servizio denominato Goo.gl, il quale consente di ridurre a pochi caratteri quelli che sono gli indirizzi Internet troppo lunghi convertendoli in link più semplici da memorizzare, da utilizzare all’interno delle mail e nei social network come Facebook e Twitter.
 
Attualmente è impossibile utilizzare il nuovo servizio del BigG tramite interfaccia web, ed è necessario scaricare l’ultima versione del conosciuto Google Toolbar, all’interno del quale è inclusa una funzione che permette di postare automaticamente i feed su Twitter tramite FeedBurner.
 
Rispetto alla concorrenza, il leader dei motori di ricerca promette un servizio molto più veloce, stabile e sicuro grazie alla presenza di una particolare funzione automatica che verifica gli Url da convertire, escludendo tutti quelli che puntano a siti sospetti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy