Gmail per iPhone si aggiorna con tante novità

gmail iphone
Google annuncia per mezzo di un post sul blog ufficiale una nuova relese dell’applicazione Gmail per iPhone, iPod e iPad, si tratta della versione 1.1 e introduce alcune novità interessanti e pratiche. Oltre ai soliti bug fixati Mountain View ha introdotto la possibilità di inserire una firma personalizzata per l’invio delle proprie mail attraverso il client, commodity non personalizzabile sul client di posta nativo.

Tra le nuove funzionalità inserite si segnala Scrubble, ovvero la possibilità di inserire come allegato in mail un disegno realizzato a mano. Direttamente dall’applicazione Gmail per iPhone è possibile lanciare il “foglio bianco” e quindi disegnare (con dito o pennino capacitivo) a mano libera con possibilità di cambiare tipo di pennello e ovviamente colore. Si tratta di una funzionalità particolare che ricerà riscontri positivi data la duttilità della funzione.
 
Introdotto anche un nuovo suono di notifica messaggio, questo per distinguere l’arrivo di un messaggio di Gmail nei confronti di quelli di account caricati sul client di posta nativo di iOS; in ultimo sarà possibile impostare etichette personalizzate sui messaggi al fine di categirizzare la propria corrispondenza nel miglior modo possibile.
 
Rivisitazione dell’interfaccia e rinnovamento dell’usabilità completano il refresh dell’applicazione, che in molti casi è stata considerata un doppione data la presenza del client nativo molto usabile ma che trova in questa versione 1.1 una serie di novità che la mettono senza dubbio un gradino avanti rispetto alla mail tradizionale di iOS. Gmail per iPhone, iPod e iPad è disponibile gratuitamente su App Store.

Impostazioni privacy