Gmail di Google è anche offline grazie ad un’app per Chrome

gmail google offline app chromeGmail di Google è anche offline grazie ad un’app per Chrome. Google ha deciso di mettere a disposizione degli utenti del servizio di posta elettronica molto famoso un’applicazione web da utilizzare attraverso il software per la navigazione di Google. L’utilizzo dell’app può essere effettuato anche offline, quando non siamo in presenza di una connessione ad internet. La nuova applicazione per Google Chrome si chiama Gmail Offline e nel giro di poche ore dal momento del rilascio ha già ottenuto un ottimo successo tra gli utenti di Chrome che hanno deciso di effettuarne l’installazione.

Come sappiamo molto bene, Gmail è un servizio di posta elettronica molto funzionale che offre agli utenti moltissime possibilità per la personalizzazione e la gestione dei servizi e-mail. Il numero delle caselle di posta create sul servizio online di Google è sempre in costante aumento, dal momento che il servizio della casa di Mountain View è completamente gratuito e inoltre offre tantissime possibilità per integrare l’account e-mail con altri servizi web.
 
Gmail Offline permette agli utenti di accedere e di gestire la posta elettronica anche se non siamo in presenza di una connessione attiva alla rete. In questo modo sarà semplice con Google Mail creare account e accedere ai servizi gratuiti offerti dall’azienda.
 
L’obiettivo di Google è anche quello di creare un’applicazione per gestire offline Google Calendar e Google Docs, anche se in questo caso bisognerà trovare una soluzione per gestire la sincronizzazione delle modifiche effettuate da altri utenti che usano contemporaneamente i due servizi online. Per ottenere Gmail Offline bisogna avere Chrome e recarsi nell’apposita pagina del Web Store.
 
Immagine tratta da: mashable.com

Impostazioni privacy