Gmail: come visualizzare email non lette nella favicon

gmail favicon
Gmail è il servizio di posta elettronica gratuito fornito dalla società di Mountain View a tutti gli utenti del World Wide Web registrati alla piattaforma. Recentemente gli sviluppatori dei Google Labs hanno introdotto alcune funzionalità, ancora in fase sperimentale, attese da molto tempo dagli utenti. Tra queste c’è anche quella relativa al conteggio di tutti i messaggi ricevuti ma non ancora letti. Attraverso la funzione di instant search, è possibile cercare la funzione Icona messaggi da leggere, e quindi installare la tanto acclamata ed utilissima feature.

Terminata questa operazione, sarà possibile visualizzare le e-mail da leggere direttamente nella classica favicon di Gmail, e quindi senza dover tornare ogni volta nella scheda relativa alla tanto apprezzata posta elettronica di Google. Un’incredibile novità per tutti gli utenti.
 
Attivare tale funzionalità è veramente semplicissimo, in quanto basta accedere al celeberrimo servizio Gmail, selezionare la voce Impostazioni, presente in alto a destra della pagina, e quindi cliccare sulla scheda Labs. Adesso è necessario inserire Icona messaggio da leggere nel campo ricerca, ed infine selezionare la casella Attiva e quindi salvare.
 
Tale funzionalità sarà utilizzabile esclusivamente dagli utenti che utilizzano Google Chrome, almeno la versione 6, e Mozilla Firefox superiore alla versione 2.0.

Impostazioni privacy