Gli strumenti per i webmaster presto arriveranno anche su Twitter con lo strumento Web Analytics, dando la possibilità agli utenti che usano il servizio di micro blogging di saperne di più sulle visite al proprio sito. Se frequentate il portale sociale saprete sicuramente bene che sempre più di frequente gli utenti iscritti al sito utilizzano Twitter anche per diffondere contenuti e link personali. Twitter infatti rappresenta anche un utile strumento web per consentire agli utenti di ottenere delle visite ad un sito internet grazie alla diffusione di link. A cosa serve quindi Web Analytics?
Il nuovo strumento internet messo a disposizione da Twitter (non sapete ancora come funziona Twitter in italiano?) permetterà presto ai possessori di un sito internet di monitorare costantemente, attraverso grafici e statistiche, il traffico sul sito proveniente da Twitter.
In questo modo i webmaster potranno sapere in modo dettagliato quanto è efficace l’inserimento di link sul profilo di Twitter. La funzionalità al momento è in fase di prova, ma verrà messa a disposizione degli utenti interessati gradualmente nel corso delle prossime settimane.
Grazie al nuovo Twitter Web Analytics, funzionalità annunciata sul blog ufficiale del portale, potremo anche misurare l’efficienza del pulsante dedicato a Twitter che abbiamo eventualmente inserito nel nostro sito. Sicuramente è uno strumento web che risulta necessario per chi lavora su internet e ha bisogno di conoscere dati molto dettagliati sull’integrazione tra siti web e social network. Se non siete ancora sul portale, ecco come iscriversi a Twitter in italiano.
Immagine tratta da: twitter.com