Gli sms su iPhone di iMessage sarebbero ottimi anche su Mac. Il nuovo servizio che sarà introdotto sui dispositivi mobili di Apple grazie al futuro aggiornamento iOS 5 per il sistema operativo che sta alla base del funzionamento dei prodotti portatili sarebbe davvero ottimo se fosse disponibile per l’utilizzo anche sui sistemi Mac. Per realizzare iMessage sulle piattaforme di Apple infatti basterebbe la creazione di un’applicazione capace di facilitare l’utilizzo dei messaggi su Mac. Non si tratta certamente di un’applicazione da sottovalutare per le sue enormi potenzialità.
Abbiamo parlato in altre occasioni di iMessage, per inviare sms gratis su iPhone grazie a questa nuova app che sarà presente in iOS 5. Il nuovo programma mobile si configura come una soluzione molto interessante per chi vuole realizzare delle vere e proprie sessioni di chat con altri utenti che possiedono uno dei prodotti portatili di Apple.
Naturalmente si avrà la possibilità, come accade per i normali sms, di seguire ogni singolo messaggio inviato, per capire quando il destinatario lo leggerà. Una grande novità per il nuovo iOS 5, futura versione del sistema operativo mobile di Apple.
Quello che vedete nel video è un concept molto particolare, che ci mostra come potrebbe essere un’eventuale futura applicazione iMessage dedicata ai Mac, da scaricare dallo store dedicato e da utilizzare anche sui sistemi operativi per i computer di Apple. Sarebbe sicuramente di una delle applicazioni più utili per i possessori di un Mac.
Il concept è stato realizzato da Jan-Michael Cart e ci mostra come potrebbe essere una nuova eventuale interessante possibilità.