Gli sfondi per il desktop multipli: impostarli velocemente su Windows 7

Desideriamo ricorrere a degli sfondi per il desktop multipli? Ecco come impostarli velocemente su Windows 7. Si tratta di un’operazione molto facile, che può essere messa in atto in maniera rapida e senza incontrare nessuna difficoltà. Per questo motivo a buon diritto può essere considerata un’azione che tutti possono mettere in pratica, anche se non sono degli esperti nel campo dell’informatica. Non pensate di inserire gli sfondi ad uno ad uno, perché sarebbe davvero una perdita di tempo. Basta ricorrere ad un trucco da tenere presente per migliorare la funzionalità dell’operare al computer.

Si tratta di uno di quei trucchi per il pc per cambiare automaticamente lo sfondo in Windows 7.Non dobbiamo fare altro che inserire tutti gli sfondi che ci interessano in un’unica cartella. Poi dobbiamo selezionarli tutti quanti e, cliccando con il tasto destro del mouse su una delle nostre immagini, sceglieremo l’opzione “Imposta come sfondo del desktop”. È tutto qui. In questo modo lo sfondo del desktop del nostro pc cambierà automaticamente ogni mezz’ora.
 
È questo infatti il tempo stabilito di default, che comunque può essere soggetto ad un processo di personalizzazione. Per fare questo, basta cliccare sul desktop con il tasto destro del mouse e scegliere “Personalizza” e poi “Sfondo del desktop”. A questo punto bisogna inserire l’intervallo di tempo che vogliamo, utilizzando “Cambia immagine ogni”. Facile no?
 
Provate ad andare a cercare i vostri sfondi per il desktop in dei siti specifici e poi divertitevi a cambiare lo sfondo su Windows 7 in modo pratico e veloce. Senza dubbio sarà un gioco da ragazzi!

Impostazioni privacy