Gli annunci su Facebook costituiscono una parte importante per il social network, dal momento che si tratta di veri e propri messaggi sponsorizzati che consentono alla società di ricevere del denaro per il servizio web e agli utenti di creare delle possibilità ottime per far conoscere la propria attività ad altri iscritti al portale sociale. Le potenzialità degli annunci presenti sul social network sono davvero tante e grazie a questi messaggi a pagamento è stata creata anche una forma pubblicitaria che tiene conto anche di altri fattori importanti, come il target di destinazione, che l’inserzionista può personalizzare in base alle esigenze personali.
Da lunedì potremo vedere gli annunci sponsorizzati (le cosiddette “sponsored stories” con attività svolte dai contatti) anche nella barra dedicata agli update in tempo reale. Stiamo parlando del ticker in alto a destra che ci mostra tutti gli aggiornamenti provenienti dai nostri amici. L’home page di Facebook rappresenta sicuramente un ottimo modo per visualizzare le attività recenti dei nostri contatti online, ma il ticker che si aggiorna in real time è senza dubbio un modo più semplice per sapere in tempo reale cosa stanno facendo i nostri amici in quale momento online.
Per questo motivo gli annunci sponsorizzati avranno una grande visibilità anche nel ticker per gli update in tempo reale, lanciato nello scorso mese di agosto. Da quando il ticker è stato lanciato infatti i messaggi pubblicitari social sono comparsi solamente attraverso il ticker nelle pagine dedicate ai giochi su Facebook.
Da questa settimana invece, lentamente, vedremo qualche annuncio anche nel ticker in home page. Secondo il team di Facebook, questo sarà un ottimo modo per far conoscere alle persone nuove funzionalità, forse più efficace della solita pubblicità su Facebook.
Immagine da chosentime.com
I commenti sono chiusi.