[galleria id=”419″]Ve ne avevamo parlato poco tempo fa. Gli amici su Facebook verranno presto riorganizzati tramite delle nuove liste intelligenti che ci permetteranno di associare all’interno di un gruppo i nostri contatti online in base a degli elementi che riteniamo abbiano in comune. In questo modo, un po’ come succede con le cerchie di Google+, sul social network sarà semplicissimo gestire i nostri contenuti condivisi. Potremo scegliere di scrivere qualcosa in bacheca e di condividere status personali o link in base ad uno specifico gruppo di destinazione, che potrà vedere tutto in esclusiva.
Si tratta di un importante passo in avanti verso una migliore gestione della privacy sul social network di Mark Zuckerberg. La novità delle cerchie di contatti di Google+ infatti è stato uno dei motivi fondamentali che ha spinto molte persone a trasferirsi definitivamente sul social network di Google piuttosto che rimanere sul portale sociale blu.
La gestione dei nostri contenuti sarà quindi più semplice e il nuovo sistema prevederà la creazione di vere e proprie liste intelligenti. Facebook ci proporrà, come avviene sul social network Google+ di Google, delle liste predefinite (amici stretti, amici e conoscenti), ma naturalmente avremo la possibilità di creare tutte le liste che desideriamo.
In questo modo gli amici su Facebook verranno raggruppati in cerchie, più o meno come su Google+ e noi potremo visualizzare i contenuti provenienti dallo stream che ci interessa in un determinato momento. Vediamo quindi in anteprima le immagini della nuova funzionalità che verrà introdotta al più presto sul social network Facebook.
Immagini tratte da mashable.com