Gli americani trascorrono metà del tempo libero online

Banda largaChe il web sia la nostra seconda casa credo sia cosa risaputa.
Io, personalmente trascorro online almeno 4-5 ore al giorno e se potessi farei ancora meglio 🙂
Internet è il presente e sarà il futuro, oramai è uno strumento indispensabile per la nostra vita, si possono fare acquisti, ascoltare radio, vedere la tv e c’è sempre più gente che si avvicina a questo “nuovo” mondo.
Con l’avvento della banda larga in Italia (anche se molto lentamente) le cose stanno cambiando in meglio e in altri stati, dove c’è una diffusione maggiore di connessioni ad alta velocità la situazione è ancora più rosea.

Infatti un sondaggio effettuato in America ha rivelato che metà degli americani trascorre il proprio tempo libero online.
La ricerca è stata condotta da una società specializzata del settore, Media-Screen, che mostra come gli utenti muniti di banda larga, si collegano per una media di un’ora e quaranta minuti ogni giorno della settimana, pari al 48% del loro tempo libero.
Oltre la metà di questo tempo è impiegato navigando su siti di intrattenimento come e-mail.
La ricerca è stata condotta lo scorso Luglio intervistando 4.000 utenti di Internet con collegamento a banda larga dai 13 anni in su.
Secondo i dati forniti da Nielsen//NetRatings, lo scorso Aprile 119 milioni di famiglie negli Usa avevano una connessione a banda larga.

Impostazioni privacy