E’ una novità molto piacevole quella che coinvolge gli album di foto che si possono creare su Google Plus. Sul celebre social network abbiamo la possibilità di organizzare adesso al meglio gli album fotografici, grazie a degli strumenti che ci permetteranno di gestire le collezioni di immagini attraverso il nostro profilo personale sul social network di Google. Le novità sono molto interessanti e ci permetteranno di condividere al meglio le nostre immagini.
Ciò che è stato inserito riguarda in particolare una nuova funzionalità che ci aiuta ad organizzare le immagini online nel nostro profilo sul social network di Mountain View. Si tratta di nuove caratteristiche che ci consentiranno di organizzare senza alcun problema e rapidamente le foto.
Basterà infatti sfruttare la nuova opzione presente all’interno del menu degli album fotografici per gestire contemporaneamente un numero più elevato di immagini.
Proprio in questo menu troviamo infatti la nuova scheda chiamata “organizza”. Si tratta di un modo pratico che abbiamo a disposizione per gestire le foto. Da questa pagina potremo infatti selezionare, spostare in altri album fotografici, copiare o eliminare alcune fotografie, rapidamente e senza troppi passaggi che potrebbero risultare complicati da effettuare.
Si tratta di un elemento in più a nostra disposizione che ci permetterà di organizzare facilmente tutti i contenuti che desideriamo tramite questa unica impostazione. In questo modo il risultato corrisponderà alle nostre aspettative e potremo rendere la pagina dei nostri album di foto altamente personalizzata a seconda delle nostre esigenze.
Certamente restano validi altri strumenti per condividere le nostre foto. Come non ricordare infatti il nuovissimo Pinterest, che può essere considerata la piattaforma social del 2012? E come non pensare al servizio Flickr di Yahoo che si propone proprio di fornire nuove possibilità di gestione altamente innovative dedicate a chi vuole condividere in rete le proprie foto personali.
Anche Google Plus adesso può essere utilizzato per questa funzionalità. Sono tutti degli ottimi strumenti che faranno felici gli appassionati.