Tantissimi di noi hanno una propria identità virtuale in qualche community e le fotogallery da creare e gestire sono ormai tantissime.
A volte però le solite foto stancano, troppo statiche e poco allegre, quindi come sbalordire l’utente che viene a visitare il nostro profilo?
Qualche giorno fa avevamo parlato di un servizio gratuito online dal nome Blingee, che permette proprio di modificare le foto al fine di dargli un aspetto più accattivante.
Una cosa analoga vale anche per Gizmoz, un sito israeliano fondato nel 2003 che offre numerosi strumenti molto divertenti per creare i propri avatars in 3D.
Il sito è interamente in flash e il servizio offerto è davvero interessante e completamente gratuito.
Grazie ad un’interfaccia semplice e carina, dopo aver effettuato l’upload della nostra foto si può provare a modificarla cambiando capelli, facendoci indossare occhiali da sole o piercing e altri accessori.
Al termine della fase di editing si ottiene una clip video che può essere pubblicata sul portale di Gizmoz (dove sta nascendo una nuova community di avatar), oltre che essere incorporato nei blog e pagine di social networking semplicemente copiando e incollando il codice.
È inoltre prevista la possibilità di creare una “Answering Machine”, una sorta di video-segreteria, a cui gli utenti possono lasciare messaggi.
I commenti sono chiusi.