Giochi su Facebook: GameStop apre il ShopStore

giochi facebook shopstore

I giochi su Facebook sono sempre più popolari tanto che la società GameStop ha deciso di aprire un negozio digitale di videogiochi su social network chiamato ShopStore. La GameStop fa affidamento sul fatto che moltissimi appassionati di videogiochi frequentano assiduamente Facebook sia per cimentarsi con i giochi sia per tenersi in contatto con gli altri appassionati e con gli amici in generale. Lo store virtuale sfrutterà la tecnologia di McAfee e di Adgregate e permetterà di organizzare gli acquisti di videogiochi direttamente dal social network di Mark Zuckerberg.

Nello ShopStore si potranno prenotare i titoli in uscita o anche le console con pochi click. Gli acquisti potranno essere ritirati presso i punti vendita appositi o anche ricevuti tramite posta. Per scegliere il videogioco o console da comprare, gli utenti possono vedere i video, leggere le recensioni e le descrizioni e prenotarne l’acquisto. Inoltre, coloro che si sono iscritti al programma PowerUp Rewards, potranno ottenere sconti e vantaggi. I dirigenti di GameStop sembrano davvero fiduciosi e soddisfatti di questo nuovo progetto e dichiarano:

Il social commerce su Facebook completa in modo naturale le attività del nostro negozio digitale e della nostra rete. Milioni di clienti già ci seguono su Facebook, e la tecnologia ShopFans di Adgregate ci permetterà di offrire loro nuovi canali per effettuare gli acquisti.

Contando che Facebook ha circa 600 milioni di iscritti, GameStop spera di creare un marketplace molto frequentato e anche accessibile che ricalchi il sito ufficiale. Facebook si appresta così a diventare anche un luogo di vendita o e-commerce.

Impostazioni privacy