Il celebre social network realizzato dall’ormai noto Mark Zuckerberg, ed utilizzato oggi da oltre 400 milioni di utenti, colleziona al suo interno una serie infinita di applicazioni, tra le quali trovano posto i videogiochi. Tra i diversi browser game messi gratuitamente a disposizione degli utenti, il più gettonato è certamente Farmville, uno dei migliori videogames sviluppati dalla software house californiana Zynga. Apprezzato da oltre 13 milioni di utenti, si tratta di un simulatore che permette all’utente di trasformarsi in un abile agricoltore, allevando piante ed animali.
Inizialmente era possibile acquistare tutte le componenti esclusivamente attraverso il denaro guadagnato durante la progressione nel gioco, ma da qualche mese è possibile acquistare oggetti attraverso i Farm Cash, acquistabili anche attraverso soldi reali.
In Internet sono numerosissimi i siti web ed i forum dedicati all’ottima applicazione, contenenti una grande varietà di informazioni con consigli e trucchi, più o meno leciti, per progredire all’interno del game guadagnando denaro ed esperienza.
Ovviamente il gioco si basa sul funzionamento tipico dei social network, ovvero ogni utente può interagire con tutti i contatti amici, invitando gli utenti a prendere parte all’avventura o addirittura omaggiando altri allevatori di frutti o animali.
I commenti sono chiusi.