Tra i giochi su Facebook presto arriverà anche il famosissimo Angry Birds. Il gioco nato per iPhone ed iPod Touch sta diventando un vero e proprio successo su ogni tipo di piattaforma e di dispositivo. Inizialmente si pensava che il gioco non fosse abbastanza “social” per essere un gioco di Facebook, ora però le dichiarazioni del CEO di Rovio Mikael Hed non lasciano alcun dubbio. Quindi dopo i dispositivi Apple, gli smatphone Android, i Pc e i Mac, Angry Birds è pronto a sbarcare sul social network più popolare del mondo.
Angry Birds per Facebook dovrebbe essere abbastanza diverso dalla versione conosciuta dagli utenti Apple e Android in modo da poter coinvolgere nel gioco i propri amici del social network e rendere il videogame un po’ più sociale. Il gioco dovrebbe uscire in Aprile, subito dopo il debutto di Rio, ovvero l’adattamento a gioco di Facebook del film della 20th Century Fox. Angry Birds sarà dunque in veste rinnovata con degli aspetti completamente nuovi che ancora non si erano visti su nessun tipo di piattaforma.
Ricordiamo che Angry Birds sta per diventare anche una serie animata che potrebbe andare in onda in tv o anche sul web. Gli appassionati del gioco saranno felici di sapere che è in arrivo anche un’edizione speciale di Angry Birds il 17 Marzo per celebrare la festa di San Patrizio, proprio come era successo per San Valentino. Restiamo in attesa di vedere come sarà la versione “social” di Angry Birds e di vedere quali sono queste novità che potrebbero far diventare il videogame dei maiali verdi e degli uccelli kamikaze uno dei migliori giochi di Facebook in assoluto.
I commenti sono chiusi.