Giochi su Facebook: adesso si possono usare i soldi reali

I giochi su Facebook sono molto amati dagli utenti del popolare social network. Esiste una grande varietà di giochi che la rete sociale nota a tutti mette a nostra disposizione. Molti di questi giochi sono davvero divertenti, ecco perché gli appassionati vi si dedicano ogni giorno, ogni volta che riescono a trovare un momento libero della loro giornata. In sostanza giocare su Facebook piace. Sarà forse anche per questo che la società di Mark Zuckerberg ha deciso adesso di introdurre giochi che sfruttano il denaro reale, anche se per il momento questo tipo di giochi è riservato soltanto agli utenti del Regno Unito.

A disposizione di questi ultimi c’è il gioco Bingo & Slot Friendzy. Si tratta del famoso gioco del Bingo che è stato realizzato in collaborazione con la società Gamesys. Il gioco prevede l’utilizzo di soldi veri ed è riservato agli utenti che hanno superato la maggiore età.

A quanto pare tra l’altro questo gioco è davvero sviluppato in maniera ottimale e si avvale di regole ben precise. Di conseguenza gli utenti inglesi che lo utilizzeranno avranno la possibilità di sperimentare una forma del tutto nuova di gioco su Facebook che non potrà non fare loro piacere.

Probabilmente chi ama giocare questa volta non bloccherà le notifiche degli amici relative ai giochi su Facebook. L’accordo che Facebook ha stabilito con Gamesys potrà sicuramente rappresentare un trampolino di lancio per altre società che sono interessate ad ampliare il loro business.

Fra queste società il pensiero non può non andare ad esempio a Zynga. Quest’ultima si è cimentata nel fornire agli utenti di Facebook giochi classici da casinò, come la roulette, il poker e la slot machine.

Ma fino a questo momento questi giochi sono presenti soltanto come applicazioni dedicate all’intrattenimento. Chissà se in futuro anche questi giochi potranno aprirsi alle nuove possibilità messe in atto dall’uso del denaro reale.

Naturalmente non bisogna dimenticare che nel nostro Paese il gioco d’azzardo online è appositamente regolamentato, quindi anche la famosa rete sociale, nel caso abbia intenzione di portare il gioco con i soldi anche in Italia, dovrà prontamente adeguarsi.

Facebook diventa sempre più aperto alle possibilità di guadagnare. Il tutto sicuramente rientra in un piano di rinnovamento piuttosto ampio, che in qualche modo vuole rimediare alla posizione non particolarmente felice che la società ha ottenuto in borsa. Non resta che stare a vedere come gli utenti prenderanno questa possibilità di giocare con soldi veri.

Impostazioni privacy