I giochi e i giocattoli di ogni genere saranno i protagonisti di Ludica, un vero e proprio spazio all’insegna del divertimento che dal 16 al 18 Ottobre sarà realizzato nel Padiglione 1 di Fieramilanocity.
Si tratta della terza edizione dell’evento, che presenta un’interessante novità. Si tratta dell’attenzione al carattere ecologico dei prodotti. Fra questi ultimi si avrà la possibilità di trovare dei giocattoli solari in legno e messi in movimento da pannelli solari. Non mancheranno gli elementi che sfruttano il fotovoltaico e i motorini elettrici. All’interno dell’evento troverà spazio anche un’area dedicata alla Wii.
E in quest’ultima si potranno sfruttare le notevoli possibilità offerte dai campi da tennis virtuali e dai circuiti di Mario Kart Wii. Il panorama proposto è davvero molto ampio: sfide uno contro uno e prove in cui ci si potrà cimentare contro la forza di gravità. Per gli appassionati del volo sarà realizzato anche un apposito stand dedicato ai Piloti Virtuali Italiani. Qui si avrà l’opportunità di provare un simulatore di volo e alla fine si potrà conseguire un vero e proprio attestato.
La tecnologia in ogni caso non sarà l’unica protagonista della manifestazione. Domenica infatti segnerà l’inizio di un torneo di Risiko. Nello stesso giorno si svolgerà una dimostrazione dedicata al Subbuteo. Chi è interessato a saperne di più sui giochi potrà inoltre usufruire delle interessanti spiegazioni del game designer Andrea Chiarvesio nello spazio che porta il titolo di “Crea il tuo gioco”. In sostanza le novità da scoprie sono molte e per ogni gusto. Non resta che partecipare.