Gestire progetti collaborativi online con Reverb

reverb gestire progetti collaborativi onlineCon Reverb possiamo gestire progetti collaborativi in modo molto semplice, affidandoci ad un servizio online funzionale e completamente gratuito. Il portale internet si configura come una piattaforma per gestire ed organizzare progetti, lavori, effettuare l’upload di file e documenti, discutere e condividere opinioni con amici e colleghi di lavoro. Praticamente Reverb è un portale collaborativo per condividere compiti da svolgere con altre persone e organizzare quindi tutto nel migliore dei modi, grazie a tanti strumenti utili che ci vengono messi a disposizione dall’ottimo sito web.

Dopo la registrazione al sito internet, uno dei più interessanti strumenti di condivisione e di comunicazione di gruppo online, sarà molto facile esplorare tutte le funzionalità che Reverb ci offre. Innanzi tutto potremo creare dei progetti, delle macro categorie all’interno delle quali andremo ad inserire i vari lavori e compiti.
 
Naturalmente per ogni progetto possiamo inserire tutte le voci che vogliamo, e assegnare loro delle priorità diverse (da fare, critica, ciò che è possibile fare), un’indicazione che comunque potrà essere cambiata in seguito in base alle varie esigenze.
 
Possiamo condividere anche file di vario genere, in modo da farli vedere ad altri collaboratori. Ad esempio possiamo realizzare per ogni progetto un database di screenshots, codici e documenti che possono essere utili per la realizzazione dei vari lavori in piena collaborazione con altri colleghi.
 
Inoltre possiamo anche creare una sorta di forum di discussione tra tutti gli utenti che partecipano alla realizzazione del nostro progetto collaborativo su internet.

Impostazioni privacy