Gestire le password su Windows con il software Password Depot

gestire password windows

Gestire le password e salvarle in un luogo sicuro è molto importante per evitare che ci vengano sottratte. Al giorno d’oggi dobbiamo infatti gestire decine di password come ad esempio quelle dei social network a cui siamo iscritti o quelle dei nostri account e-mail. Per porre rimedio a tutto ciò e per evitare di dimenticarci dei dati importanti è utilissimo usare un software della categoria password manager che ci aiuti nella gestione delle password e dei vari account. Password Depot è uno di questi e tra i programmi per Windows è uno dei migliori e dei più intuitivi da usare.

Ciò che colpisce di più del software Password Depot è l’alta possibilità di personalizzazione che offre. Tutto quello che vi serve è decidere una password che vi permetterà di accedere al programma. L‘interfaccia grafica e più nello specifico i comandi sono molto semplici da usare e rendono il programma adatto anche agli utenti non molto esperti. I diversi account e le varie password possono essere raggruppati in categorie che ne permetteranno una più facile ricerca. Per inserire le password che vogliamo far memorizzare al programma è sufficiente cliccare su add, qui dovremo inserire l’username, l’url e ovviamente la password.
 
La versione demo di Password Depot è scaricabile gratuitamente e garantisce un periodo di prova di 30 giorni. Questo periodo sarà sufficiente mostrarvi tutte le potenzialità di questo software che vi permetterà di tenere al sicuro tutte le vostre password. Ricordiamo che il software è specifico per i sistemi operativi Windows, se siete utenti Mac invece consigliamo Password Repository per la gestione delle password.

Impostazioni privacy