Gestire il calendario attraverso i social network con The Hotlist

gestire tempo hotlistLa gestione del proprio tempo per mezzo degli strumenti innovativi messi a disposizione da internet è un’occasione unica per cercare di portare avanti la possibilità di migliorare la nostra organizzazione personale. Molto interessante è poi se abbiamo l’opportunità di gestire i nostri impegni in una dimensione social, che è ormai sempre più apprezzata dagli utenti della rete e in particolare da quanti amano i social network. A questo proposito forse non tutti conosceranno The Hotlist. Si tratta di una risorsa molto comoda, alla quale possiamo ricorrere in modo utile.

In questo modo potremo gestire al meglio la nostra agenda delle incombenze. The Hotlist è sincronizzato con gli eventi che vengono condivisi su Facebook e per ogni evento possiamo sapere quanti intendono partecipare, possiamo distinguere la percentuale di uomini e donne fra i partecipanti e inoltre, grazie al sistema messo a disposizione dalle note Mappe di Google, abbiamo anche la possibilità di visualizzare la posizione geografica. 
 

Possiamo dire che The Hotlist si presenta come uno strumento particolarmente interessante per tenere d’occhio le nostre attività e quelle dei nostri amici, con uno sguardo d’insieme che si rivela piuttosto intuitivo, facile ed immediato. Con The Hotlist le nostre personali possibilità di interazione vengono amplificate, entrando in una dimensione di comunicazione condivisa e costituendo opportunità che non mancheranno di sorprenderci. 
 

Sicuramente lo strumento in questione necessita ancora di ulteriori sviluppi, ma le opportunità presenti non sono da sottovalutare. Si tratta di una risorsa tutta da provare, per sperimentarne le caratteristiche peculiari.

Impostazioni privacy