Generare immagini astratte con Flame

immagini flameTra i servizi internet che consentono di usare le immagini in modo originale creativo non possiamo non menzionare Flame, un simpatico servizio web che ci permette di creare effetti particolari simili a delle fiamme che andranno a comporre un’immagine astratta da usare a seconda delle nostre esigenze. Il binomio internet – creatività risulta davvero ricco di opportunità molto interessanti. Attraverso l’uso di applicazioni divertenti è possibile sbizzarrirsi usando la propria fantasia, per arrivare a degli effetti che colpiscono per il loro carattere variegato. Flame è una di queste.

Si tratta di uno strumento che è disponibile in maniera gratuita e che non necessita di una registrazione da parte degli utenti. Questi ultimi hanno a loro disposizione un’area di lavoro che consente di realizzare degli effetti come se fosse il fuoco a comporli. Tutto questo è possibile semplicemente passando il mouse. Gli effetti ottenuti si prestano ad essere soggetti alla più completa personalizzazione. Gli utenti infatti possono decidere di cambiare i colori delle fiamme o la loro trasparenza. 
 

Se non siamo soddisfatti di ciò che abbiamo realizzato, possiamo anche facilmente annullare l’ultima operazione compiuta. Anche le dimensioni degli effetti sono soggette alle nostre preferenze personali. Il tutto avviene in maniera divertente. Sta a noi decidere se utilizzare l’applicazione come un semplice passatempo o come un pratico strumento per mettere in atto delle vere e proprie creazioni artistiche. In ogni caso le immagini ottenute non mancheranno di sorprenderci. 
 

Alla fine del nostro lavoro possiamo salvare il risultato finale in formato JPEG. Chi lo desidera può anche ammirare le creazioni messa a punto dagli altri utenti. Alcune di queste immagini possono essere anche scaricate gratuitamente.

Impostazioni privacy