I Galaxy Tab presto potrebbero essere vietati in Europa. C’è stata in questo senso anche una sentenza a favore di Apple che difende l’iPad. La nota società di Cupertino reputa infatti che Samsung, con i suoi tablet, non stia facendo altro che copiare l’iPad, esercitando una concorrenza sleale nei confronti di Apple. Sulla questione adesso è intervenuto un tribunale tedesco, che ha vietato la vendita dei Galaxy Tab 10.1 in Germania, mettendo in moto un processo che potrebbe estendersi anche in tutta Europa, senza interessare comunque i Paesi Bassi, dove la Apple segue un percorso legale differente.
Non è passato molto tempo da quando il Samsung Galaxy Tab è stato presentato in Italia, eppure anche nel nostro Paese le vendite potrebbero essere soggette ad una sorta di blocco, che sarebbe l’esito di una vicenda complessa dibattuta tra due aziende non indifferenti sul mercato mondiale. Samsung Galaxy Tab sfida Apple iPad, non è certo una novità. Nuova è invece la piega che la situazione sta prendendo e che senza dubbio determinerà danni economici a Samsung.
Si tratta comunque di un’ingiunzione preliminare, per cui tutto potrebbe ancora cambiare, senza particolari conseguenze per Samsung, che si è dichiarata sorpresa, anche perché non è stata convocata in nessuna udienza. È da tenere presente d’altronde che, per arrivare ad un’estensione del provvedimento a tutta l’Europa, servirebbe del tempo.
Niente allarmismi quindi. Samsung Galaxy Tab è ormai arrivato in Italia e continua ad incontrare il favore di molti utenti. La sfida con il famoso tablet della Apple si prospetta dura e tutto questo non può essere sottovalutato, anche perché, al di là dei risultati giudiziari, il giudizio degli utenti non è affatto indifferente.