Se ci piacciono i fumetti online, possiamo crearli facilmente con Pikkids. Si tratta di un’applicazione web che si configura come un sistema originale per applicare effetti accattivanti alle foto di cui disponiamo, in modo da renderle nello stile caratteristico dei fumetti. Non dobbiamo fare altro che scegliere le immagini che più ci piacciono e in poche mosse avremo la possibilità di vederle trasformate in vignette divertenti per un risultato finale davvero originale. Un servizio ideale per chi ama operare con la grafica in rete. Il tutto è molto facile da realizzare.
Realizzare fumetti su internet con questo servizio è veramente un gioco da ragazzi. Innanzitutto bisogna effettuare una registrazione al servizio per poter procedere. In questo modo potremo usufruire anche delle istruzioni che via via l’applicazione ci fornirà per realizzare i nostri fumetti. Naturalmente dobbiamo procedere a caricare un’immagine, che possiamo inserire direttamente dal nostro computer oppure che possiamo scegliere fra i risultati che ci mostra uno specifico motore di ricerca che attinge alle foto presenti su Flickr.
Pikkids ci permette di operare all’insegna della personalizzazione, in modo da poter applicare alle foto gli effetti grafici che corrispondono maggiormente le nostre preferenze. Una volta completato il fumetto, quest’ultimo può essere salvato e può essere inserito anche l’interno di una specifica gallery nel sito web, in modo che tutti gli altri utenti possano ammirare la nostra opera creativa.
L’applicazione in questione ci offre l’opportunità di creare fumetti altamente personalizzabili. Una possibilità da non perdere!