Fring consente video chiamate VoIP

L’enorme diffusione di Internet ha reso possibile l’evoluzione della comunicazione digitale, dalla posta elettronica alle chiamate vocali tramite personal computer.

Uno dei servizi ad oggi più utilizzati è certamente il Voice over IP, che consente di effettuare telefonate, anche attraverso dispositivi mobili, utilizzando una normale connessione ad Internet. Sono in molti a preferire la comunicazione digitale a quella tradizionale perchè decisamente più economica.
 
Se Skype è il client VoIP più utilizzato nel settore dei computer Desktop, per i dispositivi mobili il più diffuso è certamente Fring, un software multipiattaforma che permette di utilizzare sia il servizio di messagistica istantanea tramite i circuiti Windows Live Messenger ed ICQ, che quello Skype VoIP.
 
L’applicazione gratuita è disponibile per sistemi UIQ, Windows Mobile e Symbian. La nuova versione destinata al sistema operativo di proprietà della Nokia, presenta l’atteso supporto alla videoconferenza da utilizzare con tutti i client Skype, permettendo così un nuovo modo di comunicare.
 
Qualsiasi utente in possesso di uno smartphone dotato di una videocamera frontale, avrà la possibilità di avviare delle video chat con i propri contatti. Se fino ad oggi la videochiamata aveva un costo elevato, Fring consente di usufruire della recente tecnologia a costo zero.

Impostazioni privacy