Disporre di un frasario pronto per l’uso sull’iPhone si configura come un ottimo modo per promuovere l’utilizzo di risorse informatiche utili, che si possono rivelare agevoli in diverse circostanze. D’altronde il noto dispositivo mobile della Apple è ormai ampiamente utilizzato e sono molti gli utenti che se ne servono anche per scopi prettamente pratici. Uno di questi potrebbe essere quello di usarlo nel caso in cui ci troviamo all’estero e abbiamo bisogno di comunicare in una lingua differente dalla nostra. Ecco perché può essere utile Lingopal 44, un’applicazione davvero interessante.
Lingopal 44 propone un vero e proprio frasario in varie lingue straniere che possiamo utilizzare a seconda delle nostre esigenze personali. Uno strumento essenziale per tradurre con l’iPhone. Sono tante infatti le applicazioni di questo tipo che possono essere annoverate fra gli strumenti comodi che uniscono l’uso dell’iPhone alla possibilità si servirsi delle lingue straniere in modo facilitato. Quante volte per esempio ci è capitato di avere la necessità di disporre di una frase giusta in un contesto particolare?
L’applicazione in questione, disponibile al prezzo di 7,99 euro, in questo senso ci offre varie opportunità. Le lingue supportate sono 44 e sono suddivise in categorie. Possiamo utilizzare questa applicazione anche in modalità offline e questo è sicuramente un vantaggio in più. Non dobbiamo fare altro che selezionare la lingua di partenza e quella di arrivo, scegliere la frase che ci interessa ed accedere in questo modo alla sua traduzione scritta o a quella audio, in modo da poter sapere la pronuncia esatta. Una possibilità in più, oltre alle traduzioni on line, anch’esse piuttosto usate.