Fra le estensioni per Chrome c’è Popchrom per autocompletare le frasi

Fra le estensioni per Chrome c’è Popchrom per autocompletare le frasi. Si tratta di uno strumento che si può rivelare davvero molto utile specialmente per chi è solito usare molto spesso le stesse frasi da inserire sul noto browser di Google. L’utilizzo dell’estensione in questione permette di facilitare il lavoro, non sprecando tempo e fatica. In sostanza una di quelle risorse che l’informatica mette a disposizione per una gestione più funzionale delle operazioni compiute in rete. Popchrom può essere installata in maniera completamente gratuita, accedendo al Chrome Web Store.

Popchrom può essere a buon diritto annoverata fra le estensioni per Chrome che aiutano a gestire parti di testo. Come gli altri differenti add-on, Popchrom è piuttosto apprezzabile e, se cominciamo ad usarlo, ci accorgeremo della sua funzione indispensabile. D’altronde lo stesso Google aveva dichiarato che le estensioni per Chrome sarebbero state importantissime in termini di opportunità a disposizione degli utenti.
 
Una volta che avremo provveduto all’installazione di Popchrom, non ci resta che ricorrere all’icona visualizzata sulla barra degli indirizzi, per scegliere le impostazioni che maggiormente ci possono essere d’aiuto. Queste impostazioni sono suddivise in più sezioni, fra le quali è compresa la combinazione di tasti per avviare in modo pratico l’add-on, per un uso più funzionale dell’estensione stessa.
 
Insomma sono davvero tante le possibilità che questo componente aggiuntivo riesce a fornirci. Per chi usa Google Chrome esso si configura come una risorsa da tenere sempre in considerazione. Proviamola subito!

Impostazioni privacy