Fra i programmi gratis per la decompressione dei file ecco Jzip

Fra i programmi gratis per la decompressione dei file Jzip occupa di certo un ruolo di primo piano. Si tratta di un software gratuito, che possiamo utilizzare con qualunque versione di Windows. Le funzioni a disposizione degli utenti sono molte e si presentano all’insegna dell’utilità, specialmente per chi lavora al computer o si serve della connessione ad internet. Forse non tutti conoscono il programma in questione, il quale è davvero molto funzionale. Ma cosa possiamo fare concretamente ricorrendo a Jzip? Andiamo nello specifico di ciò che possiamo fare con questo programma.

Con Jzip possiamo creare archivi, estrarre tutti i file o solo quelli che ci interessano, ma questi sono solo alcuni esempi, visto che il software ci permette di effettuare anche molte altre operazioni. Jzip può essere senza dubbio annoverato fra i migliori programmi per comprimere i file.
 
Il software gratuito è in grado di supportare altri formati di archivio come TAR, GZIp e Rar, presenta un soddisfacente rapporto di compressione ed è capace di portare avanti il processo di compressione dei file in maniera molto rapida. Naturalmente, attraverso l’impiego del programma, abbiamo anche l’opportunità di creare file compatibili con Zip.
 
Non dobbiamo fare altro che scaricare Jzip e procedere facilmente alla sua installazione. L’interfaccia che esso mette a disposizione è pratica e intuitiva, che rende molto semplici le operazioni da eseguire. Sia che abbiamo Windows XP, Windows Vista o Windows 7, l’uso di Jzip si rivelerà ottimo. Comprimere file non è mai stato così facile! Non resta che provare in modo diretto.

Impostazioni privacy