Foursquare: elimina le venue duplicate con Tidysquare

[galleria id=”367″]Nell’ambito dei social network FourSquare si è ritagliato un ruolo davvero importante imponendosi come strumento di localizzazione e condivisione principale, molto più di quello che è riuscito a fare Facebook con Places. Per la pura logica del social network, le venue (ovvero i posti) nelle quali effettuare check-in sono inserite dagli stessi utenti e non è detto che la posizione o le informazioni siano sempre corrette, come non è detto che non si trovino doppioni. Che si fa in questo caso?

Per ovviare all’inconveniente delle venue doppie, FourSquare ha introdotto un servizio web chiamato Tidysquare che permette di segnalare per l’eliminazione le venue doppione. Non è necessaria nessuna login, basta collegarsi a TidySquare e una volta selezionata la venue sbagliata cliccare su Tidyit.
 
Una volta selezionata la venue incriminata e cliccato su Tidyit il sito apre una finestra popup riportando i dati principali della venue stessa ed invitando l’utente a copiare le informazioni in uno dei forum regionali al fine di sottoporre al vaglio dello staff di FourSquare la proposta di eliminazione del luogo, che è e rimane a cura dello staff del social network.
 
Fortunatamente il servizio è impostato in modo da rendere impossibile eliminare venue per sbaglio (o per motivi di concorrenza) rendendo fondamentalmente il processo estremamente sicuro. Avete trovato una venue doppia? Cliccate su Tidysquare e segnalate il tutto allo Staff; buon lavoro!!

Impostazioni privacy