Foursquare 3, secondo alcune indiscrezioni apparse sul World Wide Web, dovrebbe approdare nelle prossime ore sia sull’App Store che sull’Android Market. La celebre piattaforma di Geo Tagging, che bene si integra con Facebook, conta ormai circa 7 milioni di utenti, numero che negli ultimi mesi ha avuto una crescita esponenziale grazie alla diffusione di smartphone in tutto il mondo. Una delle principali caratteristiche introdotte è la possibilità di caricare fotografie digitali in funzione dei check-in effettuati.
Con la nuova versione del diffuso sistema di geolocalizzazione, vi è la possibilità di collegare la propria carta di credito all’account per ottenere degli sconti. Tale operazione, attualmente disponibile esclusivamente per gli utenti degli Stati Uniti, è stata possibile grazie all’accordo tra l’ormai celebre social network e la American Express.
Secondo alcuni dati riportati dalla società stessa, dopo appena tre settimane sono state condivise circa un milione di fotografie, numerò che aumenterà sensibilmente dopo la pubblicazione dell’applicazione negli store virtuali di Apple e Google. Secondo quanto dichiarato da Dennis Crowley, co-fondatore di Foursquare, ha dichiarato che in un anno sono stati raggiunti circa 500 milioni di check-in.
Foursquare è il servizio numero uno in grado di fondere le funzionalità social network a quelle di localizzazione geografica, seminando di parecchio i diretti concorrenti come Google Latitude e Gowalla.