Se siamo alla ricerca di uno strumento per il fotoritocco gratis, Iaza ci può essere piuttosto utile per modificare e convertire le nostre foto online. Si tratta di un’applicazione web molto comoda, che ci consente di effettuare tutte le operazioni di cui abbiamo bisogno direttamente tramite il nostro browser, senza la necessità di ricorrere ad installazioni di software sul computer. In poco tempo il gioco è fatto, visto che abbiamo a disposizione uno strumento internet davvero pratico anche per l’ampia scelta di funzioni alle quali abbiamo la possibilità di ricorrere.
Si tratta di un ottimo sistema per il fotoritocco gratis online dedicato all’editing di immagini. Non dobbiamo fare altro che caricare l’immagine che ci interessa ritoccare e poi procedere. Possiamo caricare un file presente nel nostro pc oppure possiamo inserire l’indirizzo internet che corrisponde ad una determinata immagine in rete.
Un tipo di fotoritocco facile, veloce e senza installazione. A disposizione degli utenti strumenti per modificare luminosità, contrasto e saturazione e funzioni per ritagliare, cambiare le dimensioni, ruotare l’immagine. Inoltre è possibile applicare animazioni ed effetti speciali molto vari. Non ci resta che provare Iaza per vedere in concreto.
Da ricordare anche l’opportunità di conversione in differenti formati. Alla fine l’immagine, creata attraverso un processo gratuito e senza la necessità di effettuare una registrazione, può diventare oggetto di condivisione su Facebook e su Twitter.