Fotoritocco: con Amazifier Lite diventa orientato al social network

fotomontaggio Amazifier Lite
Il fotoritocco è un’operazione abbastanza diffusa sia tra i professionisti che fra i semplici appassionati di fotografia digitale, poiché permette di ottenere effetti particolari all’interno di un’immagine. Esistono numerosissimi programmi che permettono di effettuare un fotomontaggio, dal gratuito Gimp ai più professionali Photoshop e Corel Draw. Sono sempre più numerosi gli utenti che condividono le proprie creazioni attraverso il World Wide Web, e più precisamente all’interno dell’ormai celebre Facebook.

Amazifier Lite è un’applicazione semplice da utilizzare e che, in pochi passi, permette di ritoccare le proprie immagini importate direttamente da Picasa, Flickr o dalla diffusa piattaforma di Mark Zuckerberg. Terminata l’operazione, resa facile grazia all’intuitiva interfaccia grafica, è possibile effettuare l’upload della nuova foto verso un qualsiasi servizio Internet.
 
L’applicazione è appositamente realizzata per interfacciarsi con i social network e le piattaforme digitali di immagini più comuni, come quelle di Google e di Yahoo. Oltre alle classiche funzionalità di base, il programma offre una serie di strumenti per un immediato ritocco. Particolarmente indicato per utenti con poca dimestichezza nella grafica.
 
L’applicazione online è disponibile sul sito Internet, ed offre anche opzioni relative alla stampa, come la possibilità di creare bigliettini, calendari e molto altro.

Impostazioni privacy