Se ci piacciono i fotomontaggi online, possiamo provare ad applicare delle cornici alle foto con FrameMyPic. Si tratta di un servizio internet molto simpatico che può essere incluso perfettamente fra i nostri preferiti, fra quelle risorse in rete da tenere sempre a portata di mouse, in modo da ritrovarle facilmente nel momento in cui abbiamo voglia di utilizzarle. Ritoccare foto, applicare effetti originali alle immagini che ci interessano, modificare immagini: sono molte le operazioni che possiamo compiere ricorrendo alle applicazioni web, senza installare nulla sul computer.
Creare fotomontaggi particolari non è poi così difficile. Basta ricorrere alle nostre capacità creative ed avere a disposizione gli strumenti adeguati. FrameMyPic è uno di questi strumenti ed è caratterizzato dal fatto che può essere utilizzato in maniera pratica e funzionale. Tra l’altro si tratta di un servizio internet disponibile in modo totalmente gratuito. Non dobbiamo fare altro che caricare la foto che fa al caso nostro mediante un semplice click del mouse.
A questo punto, una volta completato il processo di caricamento dell’immagine, sulla destra dell’interfaccia grafica visualizzeremo vari tipi di cornici. Ce ne sono per tutti i gusti ed è davvero divertente sfogliarle, provando a vedere il possibile effetto che si può ottenere. Una volta deciso quale cornice applicare, non ci resta che salvare l’immagine ottenuta.
Il processo di creazione della foto incorniciata su internet si presta alla personalizzazione. Infatti gli utenti possono spostare il posizionamento della cornice con il mouse e hanno la possibilità di stabilire la grandezza dell’immagine incorniciata in base alle loro esigenze. Un ottimo sistema per fare fotomontaggi facili.