FotoMix software per modifica immagini

Fotomix fotoritocco
La repentina ed enorme diffusione delle piattaforme dedicate al social network ha contribuito ad una maggiore condivisione, da parte degli utenti, delle fotografie digitali.

E’ sempre più spesso necessario ritoccare qualche fotografia prima di condividerla con gli amici attraverso Facebook, al fine di migliorare luminosità, colore o eliminare il fastidioso effetto degli occhi rossi, problema molto diffuso soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione ambientale.
 
Uno dei programmi di fotoritocco più conosciuto è Adobe Photoshop, per il quale oltre a possedere delle nozioni di base sulla grafica, è necessario possedere disponibilità economiche non indifferenti. Per tali operazioni esistono tuttavia diversi software gratuiti, alcuni dei quali consentono di effettuare semplicemente una tipica operazione.
 
Foto Mix è un’applicazione freeware che permette di sostituire lo sfondo presente nelle fotografie. Tale operazione è un processo strutturato in 5 passaggi. Il primo è quello di caricare lo sfondo all’interno della scheda Background, nella quale è possibile applicare delle piccole modifiche all’immagine scelta.
 
I passaggi successivi sono quello del caricamento dell’immagine da applicare e selezionare, attraverso opportuni strumenti, la parte di immagine non desiderata. Una volta terminata la selezione potremo inserire la restante parte dell’immagine sul nuovo sfondo e quindi salvarla sul personal computer.

Impostazioni privacy