Foto su Twitter: in arrivo i filtri in stile Instagram?

twitter filtri fotografici instagramLe foto su Twitter diventano sempre più frequenti. Da tempo il portale di microblogging sta dando un’occhiata alle possibilità che potrebbe offrire un servizio maggiormente integrato delle immagini su Twitter. Gli utenti, da parecchio tempo, possono caricare facilmente, senza utilizzare un servizio esterno, delle immagini direttamente sul proprio profilo personale sul social network, in modo da condividerle senza alcuna difficoltà. Le immagini infatti vengono inserite nei tweet automaticamente, attraverso un vero e proprio link. Cliccando sul collegamento si visualizza l’immagine che abbiamo caricato. Inoltre, nella pagina del nostro profilo, è presente anche una griglia che mostra le foto che abbiamo caricato. Ma adesso Twitter pensa anche ad attivare i filtri in stile Instagram.

La società che gestisce il sito di microblogging infatti sembra intenzionato a mettere a punto diverse novità all’interno del proprio portale. Visto l’enorme successo dei social network che si occupano di permettere agli utenti di diffondere immagini, anche Twitter sembra voler sfruttare l’occasione di andare avanti in questo settore.

E il portale di microblogging pensa proprio all’introduzione di alcuni filtri, degli effetti grafici, che possono essere paragonati a quelli offerti da Instagram. Il popolare social network dedicato agli utenti mobile infatti possiede dei filtri molto interessanti che consentono agli internauti di modificare leggermente le foto prima di condividerle online.

Sarebbe sicuramente una batosta per Instagram, acquistato di recente da Facebook, considerando che a quel punto Twitter metterebbe a disposizione un servizio praticamente uguale a quello offerto da Instagram, ma direttamente dalle pagine di Twitter.

In questo modo gli utenti potrebbero essere spinti ad evitare di utilizzare Instagram per caricare le proprie foto su Twitter, visto che possono fare la stessa cosa direttamente da Twitter. Una mossa che potrebbe essere molto pesante per Instagram e di conseguenza anche per Facebook.

In questo modo potremo personalizzare al meglio le foto su Twitter senza fare ricorso ad altri servizi esterni, con una maggiore velocità e facilità d’utilizzo. Si tratta in verità ancora di informazioni non confermate da parte di Twitter, ma le indiscrezioni sono state riportate dal New York Times, quindi la fonte è attendibile. Twitter ha davvero in mente una possibilità di questo tipo? Per scoprirlo non possiamo fare altro che attendere ulteriori mosse da parte del portale dedicato ai tweet.

Impostazioni privacy