Foto su Instagram: Restaugram, per le immagini dedicate alla cucina

restaugramPassate spesso del tempo con le foto su Instagram? Vi appassiona caricare sul popolare social network delle nuove foto in stile vintage, da sottoporre all’attenzione degli amici? Se siete appassionati della buona cucina, Restaugram è ciò che fa per voi. Si tratta di un Instagram dedicato interamente ai cibi. Utilizzare questo servizio social, che si basa su Instagram, è davvero semplice. Il sito internet si occupa di raggruppare e di catalogare, rendendole facilmente raggiungibili, le immagini che riguardano il cibo e la cucina. In questo modo sarà veramente semplice immergerci totalmente all’interno di questo settore.

Sono in tante le persone che decidono di inserire quotidianamente su Instagram anche le foto dei cibi che stanno mangiando, magari in un momento di relax e di divertimento durante una pausa pranzo. E grazie a Restaugram possiamo raggiungere facilmente tutti questi contenuti.

In particolare il nuovo servizio web ci consente di visualizzare tutte le immagini di Instagram che contengono un hashtag che ha a che fare con la cucina. Per questo motivo, già aprendo l’home page di Restaugram, potremo vedere delle ricerche consigliate, come quelle relative alla pizza, presente in molti scatti vintage degli utenti di Instagram.

Naturalmente è a disposizione degli utenti un comodo motore di ricerca interno che consente di trovare immediatamente le fotografie che cerchiamo in base alle parole chiave che preferiamo.

Possiamo cercare pasta, patate o qualsiasi altra cosa ci venga in mente. Su Instagram ci saranno sicuramente dei risultati, tutti da vedere e da “mangiare con gli occhi”! Il motore di ricerca interno a Restaugram comunque funziona con qualsiasi parola chiave e non solo con quelle legate al cibo.

L’obiettivo del servizio, quindi, è quello di permettere agli utenti di arrivare in modo semplice ai risultati voluti. Le immagini infatti saranno disposte in diverse righe, si potranno visualizzare una per una, effettuando un ingrandimento.

E possiamo anche scoprire l’utente che ha inserito una determinata immagine. In seguito potremo visualizzare anche tutte le altre foto dello stesso autore, tramite un’ulteriore applicazione web dedicata a questo scopo.

Restaugram non è l’unica applicazione internet che si ispira al noto servizio di condivisione foto. Basta ad esempio ricordare Worldcam, un’applicazione per trovare le foto di Instagram di un luogo specifico. Ci sono tanti servizi dedicati ad Instagram, tutti molto interessanti da utilizzare per gli appassionati di fotografia e di socializzazione virtuale.

Impostazioni privacy