Foto su Facebook: come creare una presentazione multimediale

Le foto su Facebook sono sempre più apprezzate. Ecco come creare una presentazione multimediale utilizzando le immagini personali che abbiamo inserito sul social network. Chi utilizza Facebook spesso pubblica immagini digitali sul proprio profilo personale online per condividerle con gli amici e i contatti su internet. Non sempre però, specialmente se si tratta di un numero molto elevato di immagini, gli amici riescono a guardarle tutte esplorando i nostri album fotografici. Per questo motivo può essere utile realizzare un filmato che raccoglie alcune immagini del nostro profilo.

Per fare questo in pochi minuti possiamo utilizzare un semplice programma in versione trial per sette giorni, Magix Slideshow Maker 2. Si tratta di un software che possiamo scaricare da internet e che ci permette di applicare effetti speciali alle foto di Facebook, creando delle presentazioni multimediali con musica di sottofondo ed effetti di transizione, da pubblicare in seguito su Facebook.
 
In questo modo i nostri amici sul portale di social networking potranno visualizzare le nostre immagini attraverso un video, una scelta che sicuramente risulterà molto più divertente rispetto alla semplice visualizzazione delle foto contenute negli album fotografici.
 
Utilizzare il programma è davvero semplice. Basterà importare le fotografie del nostro profilo di Facebook ed applicare gli effetti e le musiche attraverso gli strumenti offerti dal programma.
 
Sono a nostra disposizione sempre tanti nuovi metodi per aumentare le possibilità di personalizzazione di Facebook. Restando in tema di immagini sul portale sociale, ecco come personalizzare la foto del profilo di Facebook.

Impostazioni privacy