Chi ama operare con le foto online non può non conoscere TwitpicToFlickr per sincronizzare TwitPic e Flickr. In effetti non possiamo dimenticare come la condivisione di immagini personali su internet sia diventata un’operazione sempre più apprezzata da coloro che amano navigare in rete. Una forma di interazione virtuale che permette di attivare una comunicazione diretta e aperta, unendo il privato e il pubblico in un’unica dimensione: quella del web. Intorno alla possibilità di condividere le foto in rete sono stati messi a punto tanti servizi internet, fra i quali Flickr è uno dei più noti.
Ma non dobbiamo dimenticare nemmeno TwitPic per aggiungere foto a Twitter. TwitpicToFlickr riesce ad operare una vera e propria sincronia fra TwitPic e Flickr, in modo che le nostre foto vengano mostrate su entrambi i servizi web. Gli utenti che intendono servirsi sia dell’uno che dell’altro strumento web devono avere un account che consenta loro di operare facilmente. In ogni caso TwitpicToFlickr è veramente molto semplice da utilizzare.
Non dobbiamo fare altro che inserire un indirizzo di posta elettronica, il nostro nome utente del famoso servizio di microblogging e le informazioni che riguardano l’account di Flickr. Naturalmente teniamo presente che possiamo usare questo strumento internet in maniera completamente gratuita e senza alcuna complicazione. L’applicazione in questione infatti tiene sotto controllo le foto che vengono fatte oggetto di condivisione su Twitpic e, nel caso in cui ne trova di nuove, provvederà a caricarle su Flickr.
Un ottimo modo per la condivisione di foto gratis online. Teniamolo sempre presente e includiamolo fra le nostre risorse web preferite.