Chi ama le foto gratis può creare delle slideshow accattivanti con le immagini dei social network per mezzo di SlideMyPics. Si tratta di un’applicazione web piuttosto interessante, che riesce a coniugare la passione di quanti preferiscono lavorare con le immagini su internet e degli internauti che non possono fare a meno delle possibilità offerte dalle reti sociali. Il servizio web in questione è facilmente utilizzabile anche da parte di coloro che non hanno molte competenze. Tra l’altro si tratta di uno strumento gratuito e questa caratteristica senz’altro ne agevola l’uso.
Creare slideshow in questo modo è molto semplice. Il servizio supporta differenti social network, come Facebook, Flickr, SmugMug, Photobucket e Picasa. Non dobbiamo fare altro che utilizzare un nostro account personale, per procedere ad ottenere la galleria fotografica che ci interessa. Il tutto avviene all’insegna della personalizzazione, che riguarda vari aspetti del processo di creazione della sequenza fotografica.
Un ottimo sistema per creare slideshow con foto e musica. Possiamo decidere le dimensioni delle diverse slide, possiamo scegliere il template che fa al caso nostro per lo sfondo e optare per un brano musicale che ci piace in particolare. Davvero eccezionale! Perché non provare subito SlideMyPics?
Le nostre creazioni fotografiche possono diventare oggetto di condivisione su Facebook e su Twitter oppure possono essere inserite in una pagina web mediante un apposito codice embed. Un’applicazione tutta da sperimentare, per mettere a frutto la nostra creatività, rivolgendosi alle risorse che ci offrono gli ormai tanto popolari servizi in chiave social.
Immagine tratta da: www.slidemypics.com