Come cercare le foto su Facebook? A vostra disposizione c’è PhotoFinder, un’applicazione comoda e funzionale, che permette di agire in maniera pratica a vantaggio di tutti coloro che non possono fare a meno di curiosare fra le fotografie che diventano oggetto di condivisione sul noto social network. In effetti non si deve dimenticare come ormai condividere su Facebook le foto che si riferiscono a mementi di vita privata sia diventata una vera e propria tendenza che si può inserire all’interno delle possibilità di interazione virtuale che le nuove frontiere del web mettono a disposizione.
Sono molte le applicazioni Facebook che permettono di operare con le immagini. Si tratta di strumenti che possiamo adoperare in base alle nostre esigenze. Ad esempio possiamo organizzare le foto di Facebook in album oppure, attraverso l’utilizzo di altri prodotti dell’informatica, abbiamo l’opportunità di procedere in modo facile nel momento in cui si presenta la necessità di gestire e scaricare album di foto su Facebook.
PhotoFinder si rivela davvero molto utile, visto che è un ottimo strumento di ricerca. Non dobbiamo fare altro che inserire il nome della persona, di cui vogliamo trovare le foto sulla popolare rete sociale e in pochi istanti otterremo una serie di risultati di ricerca che fanno al caso nostro. Il sistema non fa altro che sfruttare i tag inseriti nelle diverse immagini caricate su Facebook.
Chi lo desidera può visualizzare i risultati in anteprima e, mediante l’attivazione di una specifica opzione, la persona taggata, di cui abbiamo cercato le foto, può venire a conoscenza della nostra ricerca effettuata.